CON IL DONO DELLA PORTA SANTA GIUBILARE STRAORDINARIA PRESSO IL SANTUARIO DI SANTA MARIA DELLE GRAZIE A LAGO proponiamo l’antichissima preghiera delle MILLE AVE MARIA, per le intenzioni del Papa, i bisogni della Chiesa e di tutti gli uomini.

SABATO 7 MAGGIO 2016 Le MILLE AVE MARIA sono una preghiera antica della Storia della Chiesa, In Europa, infatti, secondo un’antica tradizione, quando si voleva chiedere una grazia alla Madonna, si aveva l’abitudine di offrirle mille Ave Maria in una festa mariana o alla vigilia di una grande festività ecclesiale. Si sa che Santa Eustochia (Clarissa di Messina) fin dal 1400 recitava le Mille Ave Maria; Santa Caterina da Bologna era solita recitarle la notte di Natale; anche Santa Faustina Kowalska, si legge nel suo diario, conosceva e praticava questa devozione. Padre Pio ogni giorno diceva trenta rosari: sono più di mille Ave. La preghiera di mille Ave Maria, venti Rosari, in Adorazione davanti al Santissimo, si è sviluppata nella Campagna del Rosario della Madonna Pellegrina in Argentina. I frutti e le grazie ricevute sono stati tanto grandi che d’allora le "mille Ave Maria in Adorazione" si sono propagate rapidamente nei diversi luoghi dove arrivavano le immagini della Madonna Pellegrina ed in tutto il mondo ad opera di svariate associazioni mariane.

PROGRAMMA: -Ritrovo presso la Chiesa PARROCCHIALE alle ore 8,45 (organizzazione) -Santa Messa alle ore 9,00 e successiva esposizione solenne del Santissimo Sacramento, -inizio dei 20 Rosari (mille Ave Maria) in Adorazione Eucaristica, -pausa alle ore 12 di circa un’ora (per una colazione al sacco), -possibilità di confessarsi per prepararsi e ricevere l’indulgenza plenaria-La giornata di preghiera si concluderà con la Benedizione Eucaristica.

  • figlireginadellapace@gmail.it:
  • 0984 3882 :